05
10
Protezione, proiezione, intuizione
20
Video
Kriya
Questa struttura rappresenta l’equilibrio tra il mondo fisico e il mondo spirituale, “coordina l'afflusso di conoscenza cosmica dai corpi superiori e la integra nei primi cinque chakra”.
E’ attraverso questo corpo che l’intuizione si manifesta. Quando ci fidiamo del nostro intuito, possiamo ascoltare la nostra Anima e proiettare all'esterno le nostre intenzioni più vere e sincere in maniera mirata.
La linea d’arco presente in questo corpo, funge da scudo di protezione della mente e consente di proiettare all’esterno le informazioni che internamente il terzo occhio riceve e valuta.
Il terzo occhio (punto tra le sopracciglie), è connesso al chakra Ajna e quindi alla ghiandola pituitaria (ghiandola maestra del sistema endocrino), responsabile per il sistema ghiandolare e sistema nervoso.
Uno squilibrio nel 6° corpo, porta a squilibri ghiandolari e di conseguenza, squilibri comportamentale perché la mente diventa irrequieta e confusa.
Questo kriya equilibra i meridiani del pericardio (sottile membrana che circonda il cuore), del triplice riscaldatore (dalla medicina cinese: “viscere energetico” che fornisce protezione psicologica, oltre che fisica, e permette di aprire i propri confini oppure di chiudere innalzando barriere emotive) e consente di chiarire la mente.
Permette alla tua intuizione di fluire. Medita, Prega, Ama!!
Buona Pratica!