Kundalini Yoga

approfondimenti

Di tutti gli Yoga, il Kundalini è considerato come uno dei più veloci nel determinare cambiamenti nel corpo, nella mente e nello spirito.

il kundalini yoga e' il modo piu' veloce per creare la trasformazione

E' il modo più veloce per stabilire un rapporto allineato tra il corpo, la mente e l'anima. Yogi Bhajan ha detto che ci sono più di 22 forme principali della pratica dello Yoga. Ognuna sottolinea alcune sfaccettature del tutto. Alcune sottolineano l'utilizzo della forma corporea, come nell'Hatha Yoga. Altre sottolineano l'uso del suono, come nel Laya (Mantra) Yoga, o l'uso di una forma visiva come nel Yantra Yoga. Un buon modo di pensare a ciò, è che ciascuna di queste diverse forme sono sfaccettature, proprio come le sfaccettature di un diamante. Un diamante è bello. Piani particolari del cristallo che è stato reciso, catturano la luce, la fanno brillare, portano la vostra attenzione su di esso e rivelano le sue dimensioni.

​​Il Kundalini è il diamante stesso. Se lo si gira in qualsiasi modo particolare, è possibile trovare un aspetto. Ma se si cerca di capire l'intero diamante da qualsiasi aspetto, vi ritroverete con una piccola e incompleta comprensione.

Poiché il Kundalini Yoga è il diamante in sé, dà una maggiore leva e potere di trasformazione di ogni singolo aspetto. Apre anche percorsi per cambiare e per guarire che sembrano andare oltre i limiti e penetrano i blocchi. Con l'Hatha Yoga, per esempio, è possibile lavorare con l'accento sulla forma corporea. Eppure, ci sono coloro che non possono assumere quelle forme a causa di una limitazione fisica. Ma il Kundalini Yoga ti dà la possibilità, la dimensione extra che permette di girare intorno a questa limitazione. Esso capta non solo l'energia pranica del respiro, del corpo e della mente, ma la Z-Energy, l'energia kundalini profonda che attraversa il tempo e lo spazio attraverso una porta di atemporalità. C'è sempre qualcosa che può essere fatta con il Kundalini Yoga.

Un'altra parte della leva è la velocità. Si dice che ciò che prenderebbe 20 anni con altri tipi di yoga, può essere fatto in un anno attraverso il Kundalini Yoga. Con piena concentrazione, se si è in buona forma, se la vostra mente ha l'equanimità che può unirsi nel processo, in soli 40-90 giorni si può trasformare sé stessi utilizzando il Kundalini Yoga. Il dono e la grazia speciale della pratica del Kundalini Yoga è la capacità di incontrare rapidamente il proprio ego e cancellare i relativi attaccamenti in modo da poter vivere nella luce dell'anima. L'altra parte della leva passa attraverso la completezza del Kundalini Yoga. Si dice che il Kundalini Yoga è una emanazione di oltre 8,4 milioni di kriya, ognuno come un pezzo di musica, una sequenza perfetta di energia, toni e sentimenti che vengono riprodotti nello strumento del corpo.